Successo dell'Evento di Apertura di MyMentor Cattolica 2023/2024: Una Splendida Alchimia tra Mentee e Mentor

Il Campus di Piacenza dell'Università Cattolica è stato il palcoscenico di un evento straordinario e carico di energia: l'apertura della IX edizione di MyMentor Cattolica 2023/2024. La serata è stata un vero e proprio trionfo, segnando l'inizio di un viaggio unico di crescita, apprendimento e condivisione per tutti i partecipanti. È stato un momento in cui i Mentee e i Mentor si sono incontrati per la prima volta, dando vita a connessioni che promettono di essere incredibilmente significative nei prossimi mesi.


Il Successo dell'Evento:

L'evento di apertura è stato un successo straordinario, grazie all'entusiasmo e all'impegno di tutti i partecipanti. È stato un momento in cui le aspettative sono diventate realtà, e la passione per la crescita personale e professionale ha riempito l'aria. Gli studenti Mentee, selezionati con grande cura, si sono dimostrati pronti a intraprendere questo percorso di mentorship con determinazione e voglia di imparare. Dall'altra parte, i Mentor, esperti nelle loro rispettive aree, hanno dimostrato una generosità straordinaria nel dedicare il loro tempo e le loro competenze per guidare e ispirare la prossima generazione di professionisti.


Una Squadra Eccellente:

È impossibile non menzionare il contributo straordinario di tutta la squadra di MyMentor Cattolica. Dalle facoltà coinvolte alla direzione dell'evento, tutti hanno lavorato instancabilmente per garantire che questa edizione fosse un successo. Le facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali hanno fornito un sostegno fondamentale, dimostrando il loro impegno nell'offrire ai propri studenti opportunità uniche come questa.


Il Perfetto Abbinamento Mentee-Mentor:

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa edizione di MyMentor Cattolica è stato il perfetto abbinamento tra Mentee e Mentor. La selezione accurata dei partecipanti, seguita da un processo di abbinamento oculato, ha portato a connessioni che sembrano destinate a durare nel tempo. I Mentor, sempre gentili e disponibili, si sono dimostrati pronti a mettersi a disposizione dei loro Mentee per i prossimi sei mesi, offrendo la loro esperienza, il loro know-how e il loro sostegno inestimabile.



L'apertura della IX edizione di MyMentor Cattolica è stata una serata di ispirazione e promessa. Ha dimostrato che quando gli studenti, i docenti e le istituzioni si uniscono per colmare il divario tra l'istruzione formale e il mondo professionale, possono accadere cose straordinarie. Ora, con la squadra di MyMentor Cattolica al completo e il perfetto abbinamento tra Mentee e Mentor, ci aspettiamo con impazienza il percorso che abbiamo di fronte e tutte le sfide e le opportunità che ci riserverà. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla nostra avventura di mentorship!

Data di pubblicazione: 11/11/2023