Nutrigation: Gestione della nutrizione idrico-minerale delle colture: fertirrigazione di precisione

Descrizione

I contenuti di tale progetto sono sintetizzati nei tre files che avrò cura di mandarti via e@mai (scusami ma non sono stato in grado di poterli caricare nel sito), per scaricare i files segui le istruzioni riportate nella mia e@mail che riceverai. Ti allego anche un file con dei link su Youtube relativi all'argomento del progetto, per visionare dei filmati relativi a miei interventi in convegni tecnici ed un filmato di carattere generale di presentazione della fertirrigazione. Ti allego anche un testo in Inglese che al momento attuale è un punto di riferimento per la tecnica della fertirrigazione..

Vi dovrà essere da parte del Mentee la visione e studio, con i necessari approfondimenti dettati dalla necessità di acquisire conoscenza, dei contenuti illustrati nelle presentazioni. Sarà mia cura indirizzare il Mentee in specifiche eventuali letture tecniche per approfondire i contenuti, oltre che essere a disposizione per ogni chiarimento (via telefono e via e@mail).

Si condividerà un calendario congiunto per approfondire insieme i contenuti teorici riportati e i vari collegamenti pratici ed operativi che caratterizzeranno l'Agronomo della sua professione.

Il calendario proposto è il seguente:

16 aprile martedì - ore 15,30- 18,30 - introduzione al progetto

14 maggio martedì - ore 15,30 - 18,30 - discussione ed approfondimento congiunto su prima parte presentazione

28 maggio martedì - ore 15,30 - 18,30 - discussione ed approfondimento congiunto su seconda parte della presentazione

4 giugno martedì - ore 15,30 - 18,30 - discussione ed approfondimento congiunto su terza parte della presentazione

11 giugno martedì - ore 15,30 -18,30 - test finale con simulazione di realizzazione di un piano di fertirrigazione di precisione su caso studio proposto dal Mentor

il luogo dove ritrovarci potrà essere a Piacenza presso la sede della Facoltà di Agraria (attivati per verificare uno spazio utile per poter lavorare insieme con tranquillità.


MENTOR Schippa Mauro
MENTEE Regonati Federico

Data di pubblicazione: 17/03/2019