Le buone prassi della Mentorship

"Le buone prassi della Mentorship": un incontro imperdibile con i nostri primi 30 Mentee selezionati


La mentorship è una relazione unica che può apportare grandi cambiamenti nella vita professionale e personale di chi ne fa parte. Per garantire che questa relazione sia efficace e produttiva, è essenziale che entrambe le parti siano ben informate su come gestirla al meglio. Con questo in mente, MyMentor Cattolica ha organizzato un incontro speciale su Teams per i primi 30 studenti selezionati, focalizzato sulle "buone prassi della mentorship".


L'incontro ha avuto come obiettivo principale quello di fornire ai Mentee gli strumenti e le conoscenze necessarie per massimizzare i benefici della loro esperienza di mentorship. Alcuni degli argomenti trattati includono:

  • Definizione di aspettative: Come e quando discutere delle proprie aspettative con il proprio Mentor, garantendo che entrambe le parti siano sulla stessa lunghezza d'onda.
  • Comunicazione efficace: L'importanza di mantenere linee di comunicazione aperte e oneste, garantendo che eventuali problemi o preoccupazioni vengano affrontati tempestivamente.
  • Rispetto e professionalità: Come mantenere una relazione professionale con il proprio Mentor, rispettando i loro tempi e i loro impegni.
  • Ricevere e dare feedback: L'importanza di fornire feedback costruttivo e come ricevere feedback in modo produttivo.

I partecipanti hanno trovato l'incontro estremamente illuminante, con molti che hanno condiviso come le informazioni fornite abbiano dato loro una nuova prospettiva sulla loro prossima esperienza di mentorship.

Al termine dell'incontro, c'è stato un momento di domande e risposte, durante il quale i Mentee hanno avuto l'opportunità di rivolgere le loro domande ai membri del Comitato Scientifico, ricevendo risposte chiare e approfondite.

Ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro dedizione. Siamo certi che, armati delle informazioni ricevute durante questo incontro, saranno pronti a intraprendere il loro percorso di mentorship con entusiasmo e preparazione.

Rimanete sintonizzati per le foto dell'evento, che saranno caricate a breve!


Siamo felici di vedere la crescita e l'evoluzione dei nostri Mentee e attendiamo con impazienza i futuri incontri e gli aggiornamenti sul loro percorso di mentorship. Continuate a seguire mymentorcattolica.it per ulteriori novità e aggiornamenti!

Data di pubblicazione: 25/10/2023