Christmas Dinner 2023

MyMentorCattolica: Un Anno di Successi e Innovazioni

Un Viaggio di Crescita e Sviluppo

Nell'arco dell'ultimo anno, dalla chiusura della VIII edizione al kick off della IX, MyMentor Cattolica ha segnato significativi progressi nel campo del mentoring e dello sviluppo personale e professionale dei suoi partecipanti. Questo breve articolo vuole evidenziare alcune tappe fondamentali di questo percorso, sottolineando l'importanza dell'innovazione e dell'impegno continuo.

Engagement Tra Mentor e Mentee: Storie di Successo

Le storie di successo tra mentor e mentee sono state il cuore pulsante del nostro programma. Quest'anno, abbiamo visto un incremento notevole nell'engagement, con risultati che parlano da soli: miglioramento delle competenze, crescita personale e realizzazioni professionali. Questi successi non sono solo numeri, ma storie vere di persone che hanno visto un cambiamento positivo grazie al loro impegno nel programma.

L'Evoluzione dei Campus di Piacenza e Cremona

Un altro aspetto fondamentale presentato è l'evoluzione che subirà il campus di Piacenza. Angelo Manfredini, il Direttore di Sede, ha presentato e guiderà questo processo con maestria, implementando nuove strategie e progetti che non solo miglioreranno l'ambiente educativo, ma anche rafforzeranno il legame con la comunità locale.

L'Avanguardia Tecnologica: MyMentor GPT

Una delle novità presentate in occasione dell'evento è stata la versione beta di MyMentor GPT da parte di Fabrizio Capocasale. Questo strumento innovativo, che integra l'intelligenza artificiale nel processo del mentoring, promette di aprire nuove frontiere nel modo in cui offriamo supporto e guida ai nostri mentee.

Dialoghi Illuminanti: Paola Romersi e Marco Rossi

Una parte cruciale della nostra serata è stata la discussione tra Paola Romersi, responsabile dell'Ufficio Stage e Placement, e Marco Rossi, Partner di Pro Audit, Alumno attivo e impegnato nelle attività del campus. Il loro dialogo ha offerto spunti preziosi sul ruolo del mentoring nello sviluppo di carriere di successo e sulle opportunità che l'università Cattolica offre ai suoi partecipanti attraverso tutti gli strumenti che lo Staff offre all'interno dei Campus.

Guardando al Futuro

Mentre ci avviciniamo alla fine di questo 2023 entusiasmante, guardiamo con ottimismo e aspettative elevate al futuro. MyMentor Cattolica continuerà a impegnarsi nell'innovazione, nel supporto e nella crescita dei suoi partecipanti, portando avanti la missione di trasformare il percorso professionale e personale di ogni mentee.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo anno indimenticabile. Siamo ansiosi di vedere cosa ci riserverà il futuro!


Data di pubblicazione: 14/12/2023